RESO SEMPRE GRATUITO - CAMBIA GRATUITAMENTE NEI NOSTRI STORE

×

Concept

Liviana Conti è la signora italiana dell'inventive knitting.

Sensibile alle sperimentazioni, la maglieria che produce é il filo che ci guida alla scoperta della personalità della stilista.

Il suo mondo percettivo si esplica in un prodotto essenziale e raffinato, discendenza di un'arte concettuale che fa del sofisticato minimalismo un cult dei giorni nostri.

Il prodotto, sinonimo di qualità, lavorato con cura artigianale, ricorda un po' gli aiku, massima espressione poetica dove l'immaginazione si ferma su un particolare per restituircene intatta l'essenza.

Storia

Headquarter

Realizzata nel 2015, la nuova sede di Liviana Conti prende vita dopo la rivisitazione in chiave contemporanea di quella che era una vecchia fabbrica di pomodori. Dell’originale funzione rimangono ancora i mulini con ruote orizzontali, la ciminiera, le vasche di raccolta dell’acqua ed i misteriosi cunicoli sotterranei. Anche all'interno è stata eseguita un’operazione di recupero dei vecchi ambienti industriali. I volumi architettonici originali rimangono intatti, le divisioni dei locali sono state difatti realizzate attraverso vetrate in vetro e profili in ferro di color fango. Punto di partenza della ristrutturazione è stata la valorizzazione delle emozioni donate dalla vecchia architettura. L’eliminazione delle impronte non originali ha permesso di valorizzare al massimo l’ambiente della vecchia Fabbrica; luce, tecnologia, materiali primari faranno da contesto ad un mondo fatto di piaceri, armonie, sensazioni e piccoli giochi di equilibrio. Il tutto senza mai dimenticare la tradizione.



Scopri le Boutique di Liviana Conti

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

500x500